mercoledì 21 agosto 2013

Mysore




Durante la strada tra Bangalore e Mysore conviene fare una deviazione per andare a Somnathpur, villaggio a circa 30 km da Mysore. Qui c'è un tempio dedicato a Vishnu che è semplicemente fantastico. Si chiama Tempio di Keshava ed è stato eretto nel 1268. All'esterno e la torre (gopuram) sono intarsiati di migliaia di figure, dei, motivi ornamentali, scene erotiche, animali, fiori. Bisognerebbe starci una settimana per poter vedere e capire tutto ciò che è stato scolpito. Posto alcune foto.





All'interno il tempio non è meno bello con colonne e soffitti intarsiati nella pietra.









Mi sa che prossimamente gli dovrò dedicare un post più approfondito.





Arrivati a Mysore siamo subito andati a visitare l'Amba Vilas Palace, il palazzo del maraja. Sembra di essere nelle mille e una notte. Il palazzo e' enorme e sfarzosissimo. L'interno e' incredibile, colonne colorare, soffitti di vetri dipinti, pavimenti in marmo, dipinti. Ecco il palazzo dall'esterno (all'interno non si possono fare foto).








Abbiamo terminato la giornata gironzolando per Mysore fino ad arrivare al divertentissimo e affollatissimo Devaraja Market, mercato di frutta, verdura, fiori e incredibili soggetti.



Ecco la foto dell'ingresso e buona serata a tutti.


















- Posted using BlogPress from my iPad
Location:Mysore

2 commenti:

  1. Come mi è piaciuto il Devaraja Market e il chai che ho bevuto lì :)

    RispondiElimina