giovedì 22 novembre 2012

Il programma di River to River





E' stato pubblicato il programma completo di River to River il Festival del cinema indiano che si svolge a Firenze e che è arrivato alla sua XII edizione. Lo potete leggere integralmente cliccando qui.
Si iniziera' il 7 dicembre alle 20.30 con la prima parte del film kolossal Gangs of Wasseipur, film diretto da uno dei registi indiani più promettenti degli ultimi anni ed acclamato alla Quinzaine di Cannes 2012, GOW è un kolossal diviso in due parti che ha sbancato il botteghino in India. Con un cast eccezionale e canzoni originali, GOW racconta la saga di due famiglie in lotta per tre generazioni. Nella prima parte Shahid Khan e il suo clan sono spodestati dalla gang di Ramandhir Singh che gestisce le miniere locali. Il figlio di Shahid, Sardar, giura di vendicare il padre e di riconquistare la città di Wasseypur. 
Dopo il film, incontro con il regista Anurag Kashyap.
Il Festival terminerà il 13 dicembre con la seconda parte di questa mega produzione. Nel mezzo tanti film, incontri, cortometraggi ed anche la possibilità di conoscere di persona il superdivo di Bollywood Amitabh Bachchan (l'8 alle 20.30).
Tutti gli appuntamenti si terranno al Cinema Odeon di Firenze.
Quest'anno il Festival avrà anche un'appendice romana, infatti dal 14 al 16 dicembre presso il cinema Trevi si proietteranno i film vincitori di ogni categoria nonché Gangs of Wasseipur.

Nessun commento:

Posta un commento