sabato 8 dicembre 2012

Bachchan a Firenze

È iniziato col botto il XII Florence indian film festival River to River. Il superdivo Amitabh Bachchan ha conquistato il palco del Cinema Odeon di Firenze e il cuore degli spettatori che gli hanno dedicato una calorosissima accoglienza. Presentato dalla Direttrice del Festival, Selvaggia Velo, Bachchan ha ricevuto dal vicesindaco di Firenze Nradella le chiavi della città.
"Donandomi queste chiavi - ha detto Bachchan - non onorate solo me, ma anche tutto il cinema indiano e l'intera India."
Sul blog ufficiale di Bachchan si legge ancora, "nothing could have been more overwhelming than this recognition, in the presence of the Ambassador to Italy of India and other distinguished guests".
Dopo il saluto dellAmbasciatore Indiano in Italia, il festival e' proseguito con la proiezione della prima parte del kolossal Gangs of Wasseypur del regista Anurag Kashyap.
Una storia cruda, talvolta spietata, che contrappone due sanguinari clan della malavita islamica nella città di Wasseypur. La seconda parte del film sarà proiettata giovedì nella serata conclusiva del festival.

5 commenti:

  1. Sorpresona ieri a Firenze. Facendo l'accredito al River to River ho trovato i segnalibri di Ekam sat India sul tavolo. Non ti ho incontrato ma adesso ti faccio pubblicità e ricordo il tuo blog quando leggo i miei libri indiani. Buon tutto
    Sonia

    RispondiElimina
  2. Ciao Sonia, non sapevo che tu fossi a Firenze. Che ne dici di Bachchan? È proprio una superstar, non è vero?

    RispondiElimina
  3. Bhè, un po' titsch per la sua età, non trovi? La giacchetta sbrelusegante. come la direbbe Dario Fo, mi è sembrata eccessiva :)

    RispondiElimina
  4. Ma se la giacca era il pezzo migliore, chi avrebbe potuto portare una giacca così luccichente con tale stile...

    RispondiElimina